Home
Associazione Iniziative di Solidarietà
Buon Anno! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 08 Gennaio 2010 21:40

L'augurio per il 2010 è quello di non fermarci, continuare i progetti del 2009 per dare accesso alla cura ai tanti , troppi bambini in lista d’attesa, che ci stanno aspettando. Ciascuno porta con sé storie, scritte sui volti, racchiuse nei sorrisi.

Ne avremmo tante da raccontare, più di duecento, quanti sono i bambini affetti da gravi malformazioni e menomazioni che siamo riusciti a curare in questo ultimo anno nel Kurdistan Iracheno...

Speriamo di averne altrettante nell'anno che verrà! Sono loro che ci incoraggiano a continuare, e noi ci sentiamo "tutti un po’ madri e un po’ padri di coloro ai quali riusciamo a far rinascere una speranza di vita” (Bernard Häring).

Un grande abbraccio di cuore a tutte e tutti voi che ci state sostenendo

Iole Pinto

Per leggere report 2009

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Maggio 2010 15:49
 
Novembre 2009: Nuova Missione di Chirurgia Pediatrica e Plastica nel Kurdistan Iracheno PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 27 Dicembre 2009 21:26

Dal 19 al 29 Novembre 2009 abbiamo condotto una nuova missione di chirurgia pediatrica a Dohuk (Kurdistan Iracheno). Nel corso della missione  sono stati operati  dal team chirurgico senese diretto dal Prof. Mario Messina  presso la sede operativa di Dohuk quaranta   bambini provenienti da tutta l'area del Nord Iraq  (Sulaimania, Kirkuk, Erbil, Dohuk, Mosul) affetti da malformazioni congenite e gravi patologie  del tratto urogenitale, gastrointestinale e tumori..

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Maggio 2010 15:49
Leggi tutto...
 
Progetto Avrò Cura di Te – Aggiornamenti Giugno 2009 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 06 Luglio 2009 23:02
Nel mese di giugno due nuovi missioni nel Kurdistan Iracheno hanno consentito la cura di bambini e la formazione del personale locale.In particolare il prof. Joken Weil (nella foto in alto a sn e nel corso degli  interventi di cateterismo cardiaco in basso a destra e a sinistra)  del Centro di Cardiologia e Cardiochirurgia Vascolare dell’Università di Amburgo è ritornato con noi a Dohuk nel Kurdistan Iracheno insieme al suo collega dr. Götz Christoph Müller, dopo l’ultima missione dello scorso Febbraio.  Nel corso della missione il prof. Jochen Weil ha curato  trenta bambini provenienti da tutta la Regione del Kurdistan, e dalle vicine Mosul e Kirkuk, affetti da gravi patologie cardiache congenite.
Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Luglio 2009 23:10
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 9
© 2008-2011 Associazione Iniziative di Solidarietà SI-Italia